PROROGATA AL 15 FEBBRAIO LA SCADENZA DEL NUOVO BANDO DEL SERVIZIO CIVILE PRESSO VIVA ALE ONLUS DI LAVELLO

È stata prorogata al 15 febbraio 2021 la scadenza del bando di selezione dei volontari per  Il progetto di Servizio Civile realizzato dalla FAVO, alla quale la Fondazione è federata dal 2011, dal titolo “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2020-2021” (codice progetto PTCSU0004320011279NMTX https://www.favo.it/servizio-civile/rete-malato-oncologico#riabilitazione), è collegato alle attività che la Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus, svolge da oltre dieci anni nell’ambito delle anomalie vascolari congenite su tutto il territorio nazionale, con particolare incidenza in Basilicata, nel Lazio e prevede due volontari in S.C. per la sede di Lavello (Pz).

Il Servizio Civile è rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e fare un’importante esperienza di crescita personale e professionale al servizio della solidarietà.

Nella nostra sede ViVa Ale di Lavello ospiteremo 2 volontari che ci aiuteranno a realizzare i nostri progetti di ricerca e i servizi gratuiti di assistenza medica psicologica e sociale.

I volontari saranno impegnati nelle attività del Servizio Civile per 25 ore settimanali e riceveranno un rimborso spese mensile € di 439,50.

Le candidature dovranno essere indirizzate direttamente alla FAVO esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite pc tablet e smartphone all’indirizzo domandeonline.Servizio Civile.It, indicando il titolo del progetto “Una rete per il malato oncologico riabilitazione orientamento e accompagnamento i servizi” e scegliendo come sede di destinazione la Fondazione ViVa Ale.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

La scadenza perentoria per la presentazione delle domande è lunedì 15 febbraio 2021 entro e non oltre le ore 14:00. Le domande devono pervenire entro tale termine, pena l’esclusione.

Siamo a disposizione per rispondere ad eventuali domande o richieste di maggiori informazioni al numero di telefono fisso 0972 81515 oppure ai numeri 339 1601371 o ancora 333 2970824.

Cogli questa opportunità! Ti aspettiamo.

Trovi i dettagli per partecipare nell’articolo “Servizio Civile FAVO, bando per n. 2 volontari presso ViVa Ale Onlus di Lavello” dove potete scaricare il bando completo e la Scheda sintetica di progetto.

Francesca DI Ciommo – OLP

Scarica qui la locandina