Roberto Giacobbo ospite d’onore per il pranzo di beneficenza del 2 marzo a Melfi

13 febbraio 2024

COMUNICATO STAMPA

L’evento si svolgerà al Relais La Fattoria di Melfi. In sala saranno presentati i piatti ideati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Gasparrini del centro federiciano, che nel prepararli si sono ispirati a personaggi storici e dell’arte

Sarà Roberto Giacobbo, l’ospite d’onore del pranzo di beneficenza organizzato in occasione dei suoi 15 anni dalla Fondazione Alessandra Bisceglia. Il noto conduttore televisivo, giornalista e scrittore parteciperà infatti – il 2 marzo all’Hotel Relais La Fattoria di Melfi – all’evento “In cucina con Arte”, iniziativa frutto di un progetto realizzato da ViVa Ale in collaborazione con dirigenza, docenti e alunni dell’Alberghiero Gasparrini di Melfi.

Nell’occasione, i ragazzi dell’istituto scolastico federiciano, dopo l’accoglienza in sala, presenteranno agli ospiti i gustosi piatti ideati e preparati ispirandosi a personaggi e artisti storici, utilizzando talento e fantasia, abbinati ai deliziosi prodotti del territorio lucano e alla musica del duo Only Funk.

“Siamo veramente contenti – dice la presidente della Fondazione, Serena Bisceglia – di avere con noi Roberto Giacobbo, che oltre ad essere un socio fondatore e sincero amico della nostra Ale, è sempre stato vicino alle tante attività che mettiamo in campo a sostegno delle persone affette da anomalie vascolari e dei loro familiari”.

“In sala, a gustare con noi i prelibati piatti preparati da giovani chef lucani – sottolinea Raffaella Restaino, la responsabile per i rapporti istituzionali della Fondazione – ci saranno tanti amici di ViVa Ale: sostenitori, soci, rappresentanti istituzionali, del mondo religioso e della società civile. Partecipare all’evento – dice ancora – sarà un modo importante e di cuore per sostenere le nostre attività. Con un contributo minimo di 50 euro si potrà ridare speranza a chi soffre di anomalie vascolari”.

Per aderire all’iniziativa solidale e per prenotare uno o più posti basta inviare una mail a info@fondazionevivaale.org o contattare la Fondazione ai numeri di telefono 3391601371 – 338 2884122.

“Venite a festeggiare con noi i 15 anni della Fondazione: il sostegno di tutti voi è fondamentale per dare ancora più forza al nostro impegno!”, concludono dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.