UNIER, la Fondazione alla presentazione delle attività di responsabilità sociale

Il 4 ottobre la Fondazione W Ale Onlus parteciperà alla presentazione delle attività di responsabilità ai nuovi studenti dell’Università Europea di Roma.

L’inaugurazione del percorso rappresenta soprattutto l’occasione per promuovere l’inizio di un nuovo anno all’insegna dello scambio, del valore della “responsabilità sociale” e della solidarietà. L’incontro presso la sede dell’Università, è un momento speciale, in cui tante realtà del terzo settore si confrontano e si promuovono come enti in grado di favorire i percorsi di responsabilità sociale e formativi rivolti agli studenti.

Questi ultimi a loro volta si orienteranno verso un’associazione piuttosto che su un’altra, tenendo conto delle loro predisposizioni e interessi.

I collaboratori e i volontari della Fondazione saranno a disposizione per fornire informazioni e distribuire materiale sulle attività e servizi offerti.

Dare valore alle attività dei ragazzi nell’ambito del sociale, e nel nostro caso nella nostra Fondazione, significa promuovere costantemente il senso di responsabilità civile e di umanità.L’opportunità di arricchire il loro bagaglio culturale, attraverso l’apprendimento di nuove attività e il confronto con gli altri rappresenta non solo utile orientamento professionale, ma è prerogativa di una crescita ben più ampia che interessa soprattutto il lato umano. L’obiettivo di questo percorso è quello di favorire il coinvolgimento degli studenti dell’Università, rinforzandoedampliandosempre più la rete della solidarietà.