Realizzato con successo il Convegno ECM a Roma sulle patologie vascolari congenite

(dal notiziario “W Ale Notizie” n°22, del 18 dicembre 2015)

di Milena Posa

Realizzato con successo il 10 ottobre scorso il Convegno “Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara” presso l’Università Campus Bio Medico di Roma, organizzato dalla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con il patrocinio del Ministero della Salute, SIP e FIMMG.

Nel corso della giornata, introdotta dal Presidente del Campus Bio-Medico di Roma Dott. Felice Barela, dal Rettore Prof. Andrea Onetti Muda e dal Presidente della Fondazione W Ale Dott.ssa Raffaella Restaino, hanno relazionato sui vari temi affrontati Professionisti di eccellenza. Ai lavori hanno partecipato circa 90 professionisti tra Medici, Psicologi e Infermieri. Le relazioni hanno spaziato dall’area medico scientifica all’area psico-sociale pertanto il seminario di formazione ha offerto agli operatori sanitari una panoramica delle conoscenze attuali per la comprensione delle possibilità terapeutiche delle anomalie vascolari con particolare riferimento alle malattie rare e non solo. L’obiettivo è stato quello di aumentare le conoscenze per favorire la precocità della diagnosi e per facilitare e sostenere il percorso del paziente e della famiglia nella gestione della patologia.