Terza Edizione

A dieci anni dalla scomparsa di Alessandra Bisceglia, giornalista lucana affetta da una grave patologia rara legata a una malformazione vascolare, il Premio a lei intitolato giunge alla sua terza edizione.

Il Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia, voluto dalla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus e organizzato in collaborazione con la Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA di Roma, è dedicato anche in questa edizione alla comunicazione sociale per  riconoscere e stimolare l’impegno di giovani giornalisti ma anche di studenti delle scuole di giornalismo in questo campo.

Il Premio, infatti, punta sempre alla diffusione della cultura della solidarietà  e soprattutto a stimolare l’informazione corretta sulle malattie rare e, per questa edizione, anche sull’inclusione delle persone diversamente abili.

Sarà istituito anche un riconoscimento speciale alle testate giornalistiche che si sono distinte per la diffusione degli stessi temi.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Roma, presso l’Aula Magna della Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA il 30 maggio prossimo dalle ore 16.30

In programma una tavola rotonda sul tema “Malattie: le parole giuste” con rappresentanti del mondo del giornalismo, del mondo accademico e del mondo della comunicazione.

L’evento è aperto al pubblico ma è necessario registrarsi qui https://it.surveymonkey.com/r/D2MY5W9